martedì 10 aprile 2012

Bossi e la Lega, l'anno che cambia tutto.

I lettori sanno come io non mi sia mai occupato di politica sul mio blog che è dedicato esclusivamente all'astrologia e tratterò quindi dei recenti fatti riguardanti Umberto Bossi, la sua famiglia e il suo partito, solo da un punto di vista strettamente astrologico.
Non faccio mai previsioni sui politici perchè non voglio essere frainteso dai soliti anonimi in cerca di una scusa qualsiasi per litigare, e quindi mi limiterò come sempre a commentare in pubblico i fatti già accaduti cercando un riscontro nella lettura delle stelle.
Le recenti vicende della Lega sfociate per il momento nelle dimissioni di Umberto e Renzo Bossi, l'uno da segretario politico del partito l'altro dal consiglio Regionale Lombardo, erano scritte nelle loro Rivoluzioni Solare del 2011, così come in quella del loro partito.
Naturalmente oggi sono molto più chiare di quanto non lo fossero mesi fa, ma anche allora avrebbero potuto essere lette nei dettagli così come faremo adesso, solo che allora non sarebbe bastata la tecnica astrologica ma ci sarebbe voluta anche, e forse sopratutto, una buona dose di intuito per uscire dalle ambiguità presenti nei simbolismi di pianeti e case. 

Rivoluzione Solare 2011/12 di Umberto Bossi (il tema natale è all'interno)

Cominciando con la RS di Bossi, nato a Cassano Magnago (Va) il 19 settembre 1941 alle ore 21:00, si notano subito alcune posizioni abbastanza pericolose.
Innazitutto l'Asc di rivoluzione in 11a ma vicino alla cuspide della 12a così da poter significare entrambe, la 11a come la casa delle organizzazioni (leggi anche "partiti politici"), sponsor, e degli introiti provenienti dalla propria attività/posizione/carriera essendo la 11a la seconda dalla 10a, come 12a invece di solito significa guai in vista provenienti un pò da tutte le direzioni.
Poi abbiamo Sole in sesta ma congiunto alla cuspide della 7a e Saturno in 7a, mettendo in evidenza problemi legali, noie con la legge, avvocati, multe, cause civili o penali ecc. ecc. e possibilità di problemi con i propri soci/partner.
Il sole in sesta può anche dire problemi con i propri subalterni/dipendenti/aiuti come per esempio il tesoriere del partito o la badante che è nel tempo diventata la reggente.
Giove retrogrado è in 2a casa, quella dei soldi...in entrata o uscita, o tutte e due le possibilità...Giove anche quando è positivo non è quasi mai solo positivo, la sua caratteristica di esagerare, di non avere freni nè controlli, a volte lo fa diventare dannoso per il soggetto anche se dona invece di prendere.
La posizione di Marte in 5a casa quella dei figli poteva far pensare a generici guai dai/dei  figli certo non al genere di guai in arrivo oggi per il figlio maggiore e al coinvolgimento degli altri, ma adesso è alquanto chiara.
Plutone in 10a casa, quella della carriera non l'avrei preso in considerazione prima dei fatti in quanto è di solito ambiguo nel dare una direzione positiva o negativa al settore rappresentato dalla casa occupata, anche se è sempre indice di fatti ed eventi che segneranno profondamente la vita del soggetto.
Urano in 1a casa è parimenti significatore di grossi cambiamenti in vista nella vita del soggetto.
Ciò che sorprende un poco andando a guardare le parti arabe è la posizione della Parte delle Dimissioni o Dismissioni (ciò che si abbandona, che si lascia) e che si calcola così;  Parte=Saturno+Giove-Sole (vedi qui il mio post sulle parti arabe).
Nel tema natale di Bossi si trova a 22° 48' in Aquario, in 10a casa ma in cuspide di 11a, disposto da Urano e Saturno signori dell'Aquario, entrambi retrogradi e con cui è in quadratura.
Già questo mostra dei valori non molto positivi ma questa è una parte che non dice molto se vista nel tema natale, ma se guardiamo la posizione della Parte nella RS del 2011 la troviamo in Gemelli e congiunta a Saturno e Urano natali e quindi in una posizione tale da attivare la congiunzione, Saturno natale è congiunto a Algol la stella malefica per eccellenza, entrambi sono mal messi per dignità essenziale e sopratutto sono i governatori della 10a e 11a casa, carriera e partito.
Nella RS la Parte delle dimissioni è disposta da Mercurio in 6a, e qui ritornano le simbologie già evidenziate sopra confermandone l'importanza.
Il figlio di Bossi al Consiglio Regionale della Lombardia
Siccome una RS presa da sola è come la prima rondine nel cielo, non costituisce una certezza del cambio di stagione, andiamo a vedere cosa accade nella RS del figlio Renzo, chiamato anche il Trota, nato a Varese il 8 settembre 1988 alle 17:05, indirizzato dal padre verso la carriera politica e alla, fino a ieri facile, successione alla guida del partito.
Asc in 8a casa, la politica e i soldi degli altri (è la  2a della 7a) e anche della morte ma speriamo proprio che in tutta questa storia almeno la morte ne resti fuori; Sole in 1a che secondo molti è un segnale tipico per i politici che perdono il posto, Saturno in 2a la casa dei soldi (eh... già),  Marte in 11a quella del proprio partito e quindi guai in vista proprio in casa,  Urano in 7a che di solito porta o una separazione dalla moglie o grane giudiziarie con contorno di avvocati magistrati ecc.

Rivoluzione Solare 2011/12 di Renzo Bossi (il tema natale è all'interno)

Plutone è in casa 4a ma in cuspide di 5a, credo che una variazione di pochi minuti nell'ora di nascita darebbe l'importanza che merita alla 4a casa, da sempre quella del padre, spostando Plutone più dentro nella 4a, e ponendo quindi un forte accento su eventi importanti nella vita del padre.
Renzo Bossi contestato ad una riunione della Lega,  premonizione?
Però la interpretazione che più mi sembra calzante è quella ricavata contando la casa 5a come la 2a dalla 4a e quindi con il significato derivato di "i soldi del padre", in questo caso non serve pensare a variare l'ora di nascita, Plutone in 5a è proprio al suo posto.
Anche nel tema natale e nella RS di Renzo Bossi possiamo trovare la Parte araba delle Dimissioni, nel tema natale si trova in Vergine in 8a casa congiunta al sole di nascita, nella RS del 2011 è , guarda caso, in Gemelli come quella del padre, e quindi disposta da Mercurio che è in 12a...la casa delle disgrazie.
Direi che  in questo caso non c'è che da  apprezzare l'aderenza alla realtà del simbolismo astrologico.
Per quanto riguarda il partito della Lega, non avendo dati certi e non sapendo come documentarmi al proprosito ho preferito riprendere la data di nascita fornita dall'astrologo Luigi Stocchi nel suo sito Carte Astrali (troverete il link nella colonna a lato sotto la voce Link Interessanti), non saprei però quale esattezza dare all'ora, sembra un'ora simbolica più che reale.

Rivoluzione Solare della Lega 2011/12 (il tema natale è all'interno)
Questa carta si riferisce ad un evento e non ad una persona , dovrebbe essere infatti il momento in cui è stato depositato presso il notaio lo statuto del nuovo partito che incorporava tutti i movimenti indipendentisti regionali del nord, e andrà quindi letta in modo un pò diverso.
Intanto l'Asc, che indica in quale settore, ci saranno gli eventi più significativi nell'anno è in cuspide di casa 5a  ma essendo per me difficile dire se l'ora è esatta o meno, può benissimo essere che l'Asc sia molto più in 5a casa oppure sia ancora in 4a casa, nei due casi la simbologia è abbastanza significativa.
Innanzitutto la 4a rappresenta il padre fondatore (Umberto Bossi), veramente i padri sarebbero stati di più ma sono stati tutti estromessi nel corso degli anni e Bossi è l'unico rimasto del gruppo dei padri fondatori della Lega, mentre la 5a è quella dei figli cioè nel nostro caso gli appartenenti al partito, tesserati o simpatizzanti, ambedue le simbologie sono del tutto pertinenti alle vicende attuali.
Anche qui possiamo, con il solito sistema delle case derivate, considerare la 5a come la 2a dalla 4a e cioè i soldi del padre fondatore...non serve andare avanti...
Sole e stellium sono anchessi  in casa 4a e allora la simbologia del padre fondatore è sottolineata come più non si potrebbe, qualcosa a Bossi e quindi alla lega quest'anno doveva capitare per forza.

Notare come l'Asc di nascita della Lega sia in Gemelli, il segno che compare nelle RS dei due Bossi come spiegato sopra a riguardo della parte di dimissioni, legando indissolubilmente, almeno per quest'anno astrologico, le sorti dei due a quelle del partito. 
Giove e Saturno si guardano in cagnesco dall'asse casa2a e 8a , l'asse dei soldi, i soldi della Lega e quelli degli altri, brutte nuove anche qui...
Urano in casa 7a parla di noie giudiziarie, carte , ingiunzioni, avvocati ecc.. ecc..oltre che a separazione dagli alleati (PDL) serve continuare?
lo stemma della Lega con Alberto da Giussano
il Dio Marte
Infine Marte si trova in 12a casa, la casa delle digrazie ma anche quella di ciò che è nascosto, dei tradimenti e delle spie, è la conferma che non ci si può aspettare niente di buono da questo anno astrologico per la Lega, le stelle sono tutte contro.

A proposito di Marte in 12a casa... guardando quanto si somigliano nell'iconografia Marte e Alberto da Giussano mi sembra proprio che date le pari somiglianze anche tra la posizione infelice del primo nello zodiaco e del secondo nel mondo della politica oggi si potrebbe anche parlare, senza sbagliare, di Alberto da Giussano in 12a casa...

2 commenti:

nia ha detto...

Io dico solo che tutto ciò contribuisce solo ad allontanare noi comuni cittadini da quel mondo e a creare pertanto nuove divisioni e distacchi, senza avere la speranza che il marcio e quello che non deve essere se ne vada...
Brutto mondo comunque!

Saturnello ha detto...

beh come dicono gli americani con un modo di dire che mi è sempre piaciuto perchè molto diretto "ognuno deve fare quello che gli tocca fare".
Se i politici non sanno fare il loro dovere non vedo perchè i cittadini non dovrebbero fare il loro...

Il mondo purtroppo non è mai stato bello come potrebbe invece essere... ma è quello che è perchè gli uomini in generale sono quello che sono, i politici dopo tutto si limitano a rispecchiare alcuni aspetti (in genere i peggiori)del modo di essere della gente.