martedì 31 dicembre 2013

Auguri per un buon 2014

Quest'anno ho pensato di pubblicare per il fine d'anno un semplice post di auguri e niente altro, niente analisi di temi natali appartenenti a persone più o meno famose e niente previsioni generalizzate di nazioni governi o del mondo intero...

Visto e considerato che mi toccherà festeggiare la fine dell'anno con aspirine invece che bollicine, malgrado tutte le ottimistiche e più che rosee previsioni astrologiche HA...HA...HA  dei migliori oroscopari italiani per i nativi del segno del capricorno ci tengo a lasciarvi, assieme agli auguri una mia raccomandazione...anzi un invito...

Se avete intenzione di spendere soldi per comperare uno dei tanti almanacchi astrologici con le previsioni del 2014 ( e sò per certo che alcuni non ne comprano uno solo ma ne comprano tanti fin che trovano quello che li rassicura dicendo loro che il prossimo anno sarà, per tutti quelli del loro segno solare, felicissimo anzi entusiasmante e che tutti i loro desideri si avvereranno) beh... son certo che esistono migliaia di modi per spendere meglio i vostri soldi.

Personalmente ho tre consigli da darvi per spendere meglio i 10 euro di un almanacco (sì lo so che sto mettendo il naso in faccende che non mi riguardano ma d'altra parte un astrologo è un ficcanaso per professione come un medico o un confessore e quindi...) e ve li elenco in ordine inverso di importanza :

A) Perchè non soddisfate il vostro personale desiderio di conoscenza comperandovi un vero libro di astrologia (qualsiasi astrologia va bene, basta che non sia stato scritto da un oroscoparo della televisione o della carta stampata...)?

B) Perchè non soddisfare i desideri di qualcuno che vi sta a cuore comperandogli un bel libro ?

C) Perchè non utilizzare i vostri soldi per aiutare qualcuno che ne ha veramente bisogno? lo potete fare in tanti modi:
-andate presso la sede della Caritas nella vostra città e fate una donazione, anche solo i 10 euro che spendereste per un  almanacco saranno più graditi e utili se spesi in questo modo...
-andate su internet e trovate una qualsiasi onlus (di quelle serie con bilancio certificato) che operi sulla base di volontariato e fate una donazione    come sopra...
-presso il vostro comune o la vostra parrocchia ci sono certamente persone che si occupano di aiutare i più  bisognosi....idem come sopra.

So che chi compera gli almanacchi astrologici lo fa per desiderio di trovare un minimo di conforto e incoraggiamento in momenti difficili della vita ma credetemi, donare agli altri è molto più utile e lascia l'animo molto più leggero, alla fine vi farà stare molto meglio che non la lettura di qualche pagina di belle parole ma senza alcun fondamento.

Spero di non avervi annoiato e che perdonerete questa mia intromissione nello spirito delle vostre feste di fine anno (specie per quelle persone che ai più sfortunati ci hanno già pensato) e che continuerete a frequentare il mio blog ma sopratutto che continuerete a interessarvi di astrologia...bella o brutta che sia...!!

di cuore un Buon 2014 a tutti voi e a chi vi sta vicino

Saturnello

Anche aiutare i cani e gatti randagi è opera buona....!!!

2 commenti:

nia ha detto...

Ottimo consiglio... io aggiungerei anche di lasciar proprio perdere per un po' l'astrologia se dovesse diventare l'unico metro di paragone e decisione.
Buon 2014!

leopally ha detto...

Buon anno nuovo.