Profilo

Studio e pratico astrologia da più di 25 anni, e come quasi tutti ho cominciato a farlo studiando da autodidatta sui testi disponibili in Italia all'epoca, che erano pochi e, come ho scoperto solo più tardi, poco aderenti alle regole della vera astrologia.
Dopo un po' di anni di studio, avendo constatato come l'astrologia moderna sia solo tanto fumo e poco arrosto, mi sono convertito all'astrologia tradizionale classica, quella tramandataci dai maestri del passato e vergognosamente dimenticata nei secoli bui dell'astrologia, dal 1700 al 1900.
Non me ne voglia il lettore però se ogni tanto mi scappa, qua e là, qualche riferimento alla astrologia appresa all'inizio e praticata per anni, la cosiddetta astrologia segnosolare, tanto per intenderci, quella adoperata dagli oroscopari che impazzano alla radio, alla TV e scrivono gli oroscopi su giornali e riviste.
Pratico astrologia Natale o genetliaca per l'interpretazione del tema natale , astrologia Oraria per dare risposta ai quesiti più vari dei consultanti riguardanti il loro futuro, l'astrologia Elettiva per la definizione del momento giusto per fare ogni cosa.
Non pratico astrologia psicologica, la lascio a chi è laureato in psicologia, chi come me non l'ha studiata dovrebbe evitare di trafficare con la psiche delle persone, si possono fare danni seri, così come usare l'astrologia per diagnosticare o curare le malattie, un medico che sia anche astrologo può farlo, uno che sia solo astrologo è meglio che lasci perdere...
Mi occupo in linea generale di astrologia predittiva, poichè senza lo sguardo al futuro l'astrologia semplicemente non esiste, non è più astrologia.

Non mi guadagno da vivere con l'astrologia, non mi interessa e non mi è mai interessato, mi occupo di astrologia per passione e per un bisogno personale di capire e dare un senso alla vita.

Per questo motivo dò consulenze astrologiche gratis, e continuerò a farlo finchè avrò tempo libero e passione, non sono un astrologo professionista ma sono solo un appassionato e cerco di dare una mano agli altri appassionati come me.

Il blog è nato infatti dal desiderio di far conoscere agli appassionati l'esistenza della astrologia classica, la vera astrologia, quella immune dal bla-bla psico-karmico-teosofico-esoterico-solare che va di moda oggi.
Purtroppo non ci sono molti testi in italiano che possano costituire una base solida e completa per chi volesse saperne di più, il mondo astrologico di lingua inglese è molto più fortunato, e dagli anni '80 ad oggi sono diventate tantissime la traduzioni in lingua inglese di testi classici dal rinascimento fino al medio-evo o ancora più in là fino alle radici egizio-ellenistico-romane della astrologia.

Per chi fosse interessato a studiare su testi classici o moderni ma riguardanti astrologia classica in lingua inglese posso dare dei consigli sui libri validi che val la pena acquistare (su internet si trova tutto).

Buone stelle!