Consulti



                                        AVVISO
Al momento i consulti sono sospesi e riprenderanno solo se e quando sarò in grado di farlo di nuovo.



 
Considerato che molti mi chiedono consulti seguendo le vie più disparate questa pagina è stata predisposta per i visitatori del mio Blog che possono richiedere un consulto gratis che riguardi però la loro vita e non quella di estranei, si può quindi chiedere per saper qualcosa per sè stessi o per i figli o il/la consorte o i genitori ecc. ecc.  ma non per sapere se il sindaco del paese sarà rieletto (a meno che non sia un parente stretto, il coniuge per esempio..^_^)

I consulti possono essere solo di astrologia oraria o elettiva o vocazionale e qui sotto troverete alcune spiegazioni su cosa e come chiedere, in ogni caso niente consulti riguardanti la salute propria o di altri, se avete un problema di salute l'unica risposta che posso darvi è "andate da un medico!"

Per finire, anche i consulti di astrologia genetliaca (lettura e interpretazione del tema natale per intenderci) non sono previsti, e quindi non chiedetemeli così mi risparmiate il dispiacere di dovervi dire di nò...
Io non sono un astrologo professionista e faccio da più di 25 anni l'astrologo per passione e desiderio di conoscenza, rispondo ai vostri quesiti nel mio tempo libero e anche volendo non avrei il tempo materiale per poter rispondere a tutti quelli che chiedono la lettura del tema natale...oltretutto il tema natale andrebbe sempre letto e commentato avendo il consultante di fronte ...altrimenti si possono fare solo discorsi molto generici. 
Per gli stessi motivi, così come non faccio consulti sui temi natali è ovvio che non faccio nemmeno consulti su sinastrie, visto che prevedono l'analisi di due temi natali e poi anche del tema comparato...

Per ulteriori approfondimenti su Oraria e Elettiva andate a leggere questo post e anche questo

Per i meno attenti ripeto:  i miei consulti sono, fin che posso, assolutamente Gratis...

Però mi raccomando una sola domanda di oraria alla volta...!!

In alcuni periodi le richieste sono così tante che non ce la faccio a rispondere a tutti subito, per cui non prendetevela se vi tocca aspettare qualche giorno o una settimana o giù di lì per avere un responso...OK?

AVVERTIMENTO PER I MALEDUCATI
Considerando che ultimamente sono aumentate le mail con richieste di consulto consistenti in una riga o anche meno, senza un saluto, senza un grazie e soprattutto senza nemmeno una firma (vera o falsa che sia), come se io fossi un robot e fossi chissà perché obbligato a fornire consulti a comando, chiarisco subito che ai maleducati non sarà dato alcuna risposta...se siete in piedi in metropolitana e non avete modo di scrivere sul telefonino una mail con la domanda così come andrebbe fatta, il consiglio che vi do è di aspettare di essere arrivati a casa per poter scrivere con calma, chiaramente ed educatamente un messaggio, al PC o al telefonino come preferite.... altrimenti, se non avete tempo o voglia di seguire queste piccole regole di educazione...beh ... rivolgetevi a qualcun altro...

ASTROLOGIA ORARIA
L'astrologia oraria è utilizzata da più di un millennio per ottenere una risposta a domande specifiche che non possono trovare risposta esauriente nelle tecniche note della astrologia natale come transiti, rivoluzioni solari o altre ancora.
Domande tipiche sono "mi sposerò con il mio attuale fidanzato/la mia attuale fidanzata?" oppure "riuscirò a comperare la casa che ho visto" oppure "troverò un lavoro" o anche "dove ho messo le chiavi della macchina che non trovo più" o "il mio cane è scappato, dov'è adesso? lo troverò?"ecc. ecc.
Queste sono domande abbastanza comuni ma non ci sono quasi limiti a ciò che si può chiedere anche se non tutte le domande possono avere una risposta, esistono delle limitazioni che dipendono solo dal momento in cui la domanda viene recepita dall'astrologo e dalla conseguente stesura del tema.

Chi ha un problema abbastanza importante e quindi "sentito"  su cui vuole avere maggior chiarezza o una anticipazione di come andrà a finire per prepararsi ad ogni evenienza può contattarmi qui e formulare una domanda precisa, niente domande fatte solo per curiosità, tanto per provare.
Possibilmente è richiesto un limite di tempo per il verificarsi o meno dell'evento atteso...esempio "riuscirò a comperare entro sei mesi la casa che ho visto?" oppure "riuscirò a cambiare lavoro entro la fine dell'anno?" o anche "mi sposerò entro giugno?" queste sono domande fatte in maniera corretta.
Certo esistono domande in cui i tempi sono impliciti o ininfluenti sulla risposta, tipo "andrò d'accordo con il nuovo vicino di casa?" "il mio micio tornerà a casa?"

Di norma non occorre dare i propri dati di nascita ma dovete fornirmi tutte le informazioni che meglio servono a definire il problema, al limite mi riservo di fare le domande di approfondimento che ritengo necessarie per una corretta comprensione del quesito.
Se non mi date tutte le informazioni come posso aiutarvi con una risposta completa ai vostri quesiti?

Comunque la domanda deve essere precisa sia nel cosa che nel quando, non chiedete "come sarà l'amore in futuro?" e nemmeno "come mi andrà il prossimo anno?" non vi posso rispondere, punto...se mi chiedete invece "riuscirò a mettermi con Marco/Luisa/Giovanni/Sandra ecc. ecc. nei prossimi sei/otto/ ecc.ecc. mesi " "avrò un maggior reddito dal mio lavoro il prossimo anno?" allora la domanda è tale da poter avere una risposta.

Domanda precisa su un argomento preciso con tempi precisi....e con tutte le informazioni del caso


ASTROLOGIA ELETTIVA
Non tutti i momenti sono egualmente adatti per iniziare una qualsiasi attività e ci sono certi momenti in cui è proprio meglio starsene fermi e tranquilli e non iniziare niente.
Un tempo le decisioni sul giorno e l'ora giusta in cui far cominciare un evento, dall'assedio di una città ad un matrimonio, dall'apertura di un negozio alla firma di un contratto di compravendita, erano prese assieme all'astrologo di fiducia, oggi l'astrologia elettiva è ancora usata ma solo dai più furbi e la gente resterebbe di sasso a scoprire quante aziende o quanti politici si servono dell'astrologia elettiva per i loro scopi.
Uno dei casi più noti è quello del Presidente degli USA Ronald Reagan che decideva quasi tutti i suoi appuntamenti e le sue apparizioni davanti ai giornalisti o alla Tv solo dopo essersi consultato con la sua astrologa di fiducia Joan Quigley.
Per fare altri nomi famosi basterebbe citare Indira Gandhi, Albert Einstein, Teodoro Roosvelt oppure tanto per restare in casa nostra colui che era conosciuto come l'Avvocato, Gianni Agnelli.

Un momento ben scelto non può certo ribaltare completamente le situazioni ma può facilitarle molto (o al contrario rendere le cose più difficili se scelto male) per scoprire quindi qual'è il momento più propizio per iniziare quella particolare attività che è così importante per voi da volervi assicurare anche il minimo vantaggio fin dall'inizio potete chiedere un consulto qui, ponendo però dei limiti di tempo abbastanza sensati (se avete già deciso di sposarvi tra due settimane di domenica a mezzogiorno e avete già affittato chiesa e ristorante completo di orchestra e spedito le partecipazioni è inutile chiedermi se va bene oppure nò, d'altra parte è altrettanto inutile chiedere qual'è l'ora e il giorno migliori per farlo prendendo in considerazione tutto il 2016 o perchè nò anche il 2017 e il 2018...)
Per una corretta elezione del momento più giusto per le vostre esigenze riguardo un evento specifico è indispensabile indicare sia la località dove si svolgerà l'evento che i dati di nascita (luogo, ora e data) del diretto interessato.
Nel caso di una elezione per un matrimonio, mi serve sapere  il luogo, la data e ora di nascita di entrambi gli sposi e la località dove si svolgerà la cerimonia, civile o religiosa che sia.

Nel caso di elezione di una data per operazione chirurgica ho bisogno di sapere che tipo di operazione (chirurgia estetica o curativa) e l'organo o parte del corpo che verranno interessati all'operazione, inoltre ho bisogno di sapere la località in cui si svolgerà l'intervento.
Potete leggere qui un post relativo all'astrologia elettiva in abito medico

ASTROLOGIA VOCAZIONALE
Spesso mi viene chiesto di valutare quale sia il lavoro o occupazione più adatti per una persona, e l'astrologia ha molto da dire in questo campo, da almeno 2000 anni gli astrologi vengono interrogati a questo proposito e il Tetrabiblos di Tolomeo è il primo vero testo classico che spiega come fare per scoprire quale sarà la carriera di un soggetto di cui si conosca l'ora e luogo di nascita e l'ambiente in cui cresce.
Ognuno di noi è caratterizzato da una personalità unica e da talenti unici, a volte non è facile mettere d'accordo carattere e predisposizioni, ma anche se è vero che non a tutti è dato diventare ricchi o famosi (o tutte e due le cose assieme) è altrettanto vero che una vita spesa a fare un lavoro che non fa per noi è una vita spesa male.
L'unico modo per garantirsi un minimo di coerenza tra il nostro modo di essere e l'ambiente di lavoro è analizzare il tema natale con le regole dell'astrologia vocazionale, una branca dell'astrologia che si è molto evoluta negli ultimi decenni anche perchè le possibilità di lavoro sono molto più numerose oggi che ai tempi di Tolomeo.

Anche se il problema per molti tra coloro che si accostano in questi ultimi tempi al mondo del lavoro non è certo quello di decidere se è meglio fare l'estetista o l'insegnante di scuola materna ma quello di trovare un lavoro qualsiasi che duri abbastanza...stelle o non stelle...sapere in anticipo quale potrebbe essere il settore lavorativo o carriera più indicati per una serena esistenza può essere una decisione che risparmia molte frustrazioni nel futuro.
Se avete quindi la necessità di fare una scelta tra varie possibilità di impiego, o siete indecisi su quale strada intraprendere negli studi, potete chiedere un consulto qui fornendo sia i dati completi di nascita che informazioni sulla situazione passata e presente degli studi e/o del lavoro.

TERMINI E CONDIZIONI
I consulti vengono forniti nei termini e alle condizioni descritti nell'apposita pagina del blog sotto la voce Avvertenze.