lunedì 13 dicembre 2010

Oroscopi settimanali ! povero Capricorno !

Alcuni giorni fa leggevo su una rivista l'oroscopo per la settimana entrante riguardante il mio segno solare e mi ha colpito una affermazione dell'astrologa, famosa da anni sopratutto per i suoi oroscopi sulle riviste femminili, che tirando in ballo la presunta sobrietà e la tendenza al risparmio dei nati sotto il segno del capricorno, diceva pressapoco "...questa settimana saprete finalmente concedervi un pasto succulento e l'acquisto di un bene di valore e che duri nel tempo..."

Sono rimasto veramente di stucco, io ogni tanto leggo gli oroscopi di questi genii dell'astrologia per un motivo ben preciso, ogni volta che mi vengono dei dubbi sull'interpretazione di un tema natale, oppure comincio ad andare in depressione a motivo delle mie persistenti manchevolezze riguardo le tecniche astrologiche, il solo pensare a quello che scrivono sulle riviste e giornali i genii dell'astrologia segnosolare mi rinfranca subito e mi mette di buon umore...sono una persona fortunata, mi basta veramente poco per cambiare l'umore in meglio...
Ma questa volta...dio mio...siamo andati veramente sul pesante, pazienza che negli oroscopi noi del capro di mare ci trattino sempre da cerberi misogini e dittatoriali, taciturni, dediti solo al lavoro e incapaci di godersi la vita per un momento,  ma seguace di S.Francesco fino a questo punto!!!!! Adesso spero che i miei pochi lettori capiscano il motivo per cui i nostri genii ripropongono nei loro oroscopi settimanali sempre il solito bla bla pseudo-psicologico che, proprio perchè non dice niente va bene sempre a tutti in ogni occasione, anche a quelli del segno dell'ostrica o del minotauro, lo fanno perchè ogni volta che vanno sullo specifico sbagliano...e del resto come potrebbero mai evitarlo...

A casa mia si mangia meglio che in qualsiasi ristorante di qualità, in famiglia abbiamo avuto sempre una altissima opinione di coloro che preferiscono il buon mangiare e abbiamo anche, purtroppo, degli altissimi valori di colesterolo, circa i beni durevoli e costosi, beh questa settimana purtroppo non se ne parla, sono attaccato al denaro? non direi proprio, il fatto è che non ho bisogno di fare acquisti nei prossimi giorni...e allora come la mettiamo?
Anche se volessi fare un favore all'astrologa di turno e inventarmi un bisogno solo per soddisfare la sua previsione beh...proprio non posso... sono chiuso in casa da giorni con una brutta infreddatura e non mi ci vedo proprio a prendermi una ricaduta solo per il buon nome dell'astrologia...per il fine settimana forse ma...per allora la previsione sarà un 'altra, più visto che questa vale solo una settimana e scade giovedì... 

 A pensarci bene potrei acquistare un nuovo PC oppure una nuova stampante facendo l'acquisto on-line su internet...ma con Mercurio retrogrado proprio non me la sento...vorrà dire che anche questa settimana la previsione della famosa astrologa rimarrà inesaudita.

Se pensate che il suggerimento della astrologa sia stato in qualche modo influenzato dall'essere arrivati alla vigilia di Natale, beh...dai sù, non stiamo a pensar sempre male,ok?...anche se ... però ... mmm
Quindi se il vostro astrologo del vostro settimanale preferito scrive che dovreste non fare qualcosa che invece voi desiderate ardentemente fare, oppure il contrario, fate un bel respiro...pensate"...beh tanto non sta mica dicendo proprio a me..." e andate pure dietro al vostro istinto, per quanto possiate sbagliare non sbaglierete mai quanto seguendo un qualsiasi suggerimento degli astrologi da rotocalco.


3 commenti:

nia ha detto...

Povero Capricorno (e non solo il Capricorno!) nell'oroscopo settimanale da rivista, ma io aggiungerei anche in quello mensile e perché no, annuale.
Sopratutto quest'ultimo, devo dire che a volte fa urlare al miracolo. Pochi, al termine dell'anno analizzato, scopriranno che esistono differenze notevoli anche solo relativamente ai transiti che interessano la prima, la seconda e terza decade, se non si vuole scendere troppo nello specifico basterebbe già solo questo.
Va a finire che ora scopriamo che alcune dritte astrologiche altro non sono se non tattiche per far girare l'economia! ^_^
Io sono contenta di saperne quel pelino di più da farmi stare lontana da oroscopi così, come dire, mmmh... non mi viene la parola!
A presto, ciao ciao!

Curio-lisa ha detto...

Mi trovo d'accordo con entrambi, pur non essendo così simpatizzante per il mio caro amico-segno "dirimpettaio"... ;)

Saturnello ha detto...

Purtroppo la divulgazione sempre più estesa dell'astrologia segno solare provoca molti danni, sia all'Astrologia stessa che ne viene sminuita e ridotta a puro divertissement o a gioco di società, sia alla ...reputazione di quelli che nascono col sole in un segno considerato pesante come il mio....;-)
...ma noi capricorni...per dirla alla Branko o alla Paolo Fox... abbiamo spalle forti..he..he ..he ...^_^

Buona neve a tutti!!